Hai un problema?

Non preoccuparti, siamo qui per te! Seleziona dalle opzioni qui in basso l’argomento per il quale necessiti assistenza. Come vedrai, abbiamo incluso le problematiche tecniche più comuni che i clienti normalmente riscontrano. Nel caso in cui non trovassi ciò che stai cercando, compila il modulo in fondo alla pagina e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

 

Sì, riceverai un messaggio di conferma dopo l’attivazione dell'offerta.
Se non ricevi un messaggio di conferma contatta il servizio clienti al 404020 dal tuo numero Ringo Mobile.

 

Per informazioni aggiornate sulle nostre tariffe e sulle offerte, visita il nostro sito web www.ringomobile.com o chiama il servizio clienti 404020 dal tuo numero Ringo Mobile.

 

Clicca su ‘Offerte Nazionali’ o ‘Offerte Internazionali’ per ordinare l'offerta desiderata. Oppure puoi sempre chiamare il servizio clienti al 404020 dal tuo numero Ringo.

È necessario avere credito disponibile per attivare un'offerta?

Se sei abbonato a un'offerta internazionale, puoi chiamare tutti i paesi elencati nell'offerta (fino a 8 paesi). Nel caso tu non abbia attivato un'offerta internazionale, puoi chiamare tutti i paesi elencati alle tariffe descritte nella sezione “Tariffe Internazionali”.

 

È una prassi generale che viene applicata dalla tua rete nel caso tu sia in roaming in un qualsiasi parte nel mondo.
Rivedi la sezione “Tariffe - Informazioni sul Roaming”

 

Una volta che il tuo telefono non si aggancia più sulla tua rete nazionale, si sposta su altre reti locali disponibili in una data regione. Quando sei in roaming su un’altra rete vengono applicati dei costi extra nel caso di chiamate, uso della segreteria telefonica o navigazione dati.

 

Quando qualcuno ti sta chiamando e la rete mobile non riesce a individuare la tua SIM card per terminare una chiamata in entrata, la trasferirà automaticamente alla segreteria telefonica. Di solito succede quando c’è mancanza di segnale o se la rete vicina è congestionata da troppe chiamate.
Nel caso il problema persista, controlla le impostazioni del tuo telefono e verifica se hai il tuo telefono impostato su “devia tutte le chiamate”.

 

In questo caso dovrai riavviare il tuo telefono cellulare e selezionare manualmente la rete Ringo, Se questo non funziona è possibile che il tuo telefono abbia un problema. Potresti dover far sbloccare il telefono per accedere alla rete Ringo o contattare il fornitore/rivenditore del telefono cellulare per ulteriori dettagli.

 

Prova a riavviare il tuo telefono in modo che ristabilisca la connessione di rete. Se questo non funziona, prova a selezionare la rete manualmente, utilizzando le impostazioni del tuo dispositivo. Se hai problemi in diverse aree, prova a testare la tua SIM card in un altro telefono. Se il problema risolve, questo indica un difetto del telefono cellulare. Se una SIM card diversa funziona nel tuo cellulare, questo indica che è la tua SIM card ad essere difettosa.
La copertura di rete varia da zona a zona, ma nel caso che tu non riesca proprio a connetterti, contatta il servizio clienti al 404020 per segnalare il problema.

 

Può essere utilizzato qualsiasi cellulare che sia compatibile con gli standard GSM riconosciuti a livello internazionale. Questi standard sono adottati da tutti i maggiori produttori di telefoni. Contatta il nostro servizio clienti se hai dei dubbi riguardo al tuo telefono.

 

L’IMEI è un codice di 15 cifre che identifica ogni telefono cellulare. Non possono mai esservi due telefoni con lo stesso numero IMEI. È come il DNA di ogni telefono.

 

2G é GSM (Global system for mobile) una rete mobile di seconda generazione.
3G é UMTS (Universal mobile telecommunications system) una rete mobile di terza generazione.
4G é LTE (Long term evolution) una rete mobile di quarta generazione.

 

Se non utilizzi la tua SIM card per più di 12 mesi, viene automaticamente disattivata. Se non la utilizzi per effettuare una chiamata o mandare un messaggio per più di 12 mesi il tuo numero viene bloccato.
Per evitare tutto questo hai un mese in più per ricaricare e riconnetterti ai nostri servizi. Oltre questo limite, le SIM card non possono essere riconnesse ed anche il numero di cellulare non sarà più disponibile per l’utilizzo.

 

Cosa posso fare se la mia SIM viene rubata o smarrita?

Il modo più veloce è visualizzarlo sul tuo telefono cellulare digitando *#06# Puoi trovare l’IMEI anche sulla scatola originale in cui è arrivato il telefono o sull’etichetta all’interno del telefono, sotto la batteria.

 

Tutti i telefoni moderni hanno la funzione WLAN. Devi attivare il WiFi sul tuo telefono cellulare e connetterti a una WLAN nel raggio di copertura per navigare in Internet. Nel caso che tu non abbia la funzione WLAN, puoi sempre utilizzare la rete del telefono cellulare per navigare in Internet.

 

Tutti i minorenni (al di sotto dei 18 anni) possono abbonarsi ai servizi ed ai pacchetti Ringo a condizione che la SIM card venga acquistata e firmata dal tutore, da un rappresentante legale o dal genitore.

 

Non ci sono costi. Le chiamate per accedere alla segreteria telefonica sono completamente gratuite.

 

Sono previsti dei costi aggiuntivi se si accede ai servizi Web Ringo Mobile dall’estero. Verificare i costi nella pagina Tariffe - Informazione sul Roaming.

 

Non preoccuparti se non hai trovato quello che stavi cercando.
Per assistenza, compila il messaggio con il tuo nome ed il tuo indirizzo email e ti risponderemo.